Speciale sul cammino Italia Coast to Coast andato in onda su Rai Radio live il 29 novembre 2019 con Simone Frignani e Tiziana Iannarelli.
Che la gioia ti perseguiti! È con questa frase che i Coaster si salutano.
Un motto che racchiude l’umore di un cammino che nasce come un crescendo di gioia.
È Italia Coast to Coast e sono i 410 chilometri, per 18 tappe, che da oggi Tiziana Iannarelli racconta a Dieci Passi nella Storia.
Non è un cammino religioso, non è solo un cammino sulle tracce della storia antica.
È tutto questo, ma è anche una strada nuova, per sé stessi e per lo spirito che lo distingue.
La rotta è quella che all’ombra del promontorio del Conero nell’appennino Umbro-Marchigiano, a Portonovo con la sua bianca spiaggia sassosa, parte per giungere fino all’Argentario nella profumata macchia mediterranea, con le spiagge e il rifugio avifaunistico della macchia di Orbetello in un incomparabile scenario.Ma come nasce Italia Coast to Coast, chi sono i camminatori che lo percorrono, come funzionano gli ospitalieri donativi e quanto un cammino può cambiare le sorti di territori non frequentati dal turismo di massa?A Dieci Passi nella Storia – Simone Frignani, Simone Lochi, Silvia Frescura e Giacomo Scattolini risponderanno a queste domande e racconteranno non solo un cammino, ma un’Italia che per vocazione vuole essere attraversata e scoperta, con il rispetto, lo scambio culturale, la delicatezza e l’attenzione che contraddistinguono il camminatore.Ascolta il podcast:

Questionario Terre di mezzo: Io e il mio Cammino

Caro amico, gentile amica,
Vuoi darci una mano a scoprire cosa succede sui Cammini in Italia? Aiutaci compilando il Questionario Terre di mezzo: Io e il mio Cammino, la tua esperienza è importante!. Leggi tutto…>