PELLEGRINI, PULIAMO I CAMMINI PER CHI CAMMINERA’ DOPO DI NOI.

Lasciare un segno del nostro Cammino, pensando ai coaster che seguiranno i nostri passi: ecco perché quest’iniziativa che viene lanciata oggi contemporaneamente sui Cammini di San Benedetto, Italia Coast to Coast, Di qui Passò Francesco e Con le ali ai piedi, mi auguro venga presto adottata da tutti i Cammini Italiani!

COME FUNZIONA:

  1. Nello zaino metti un paio di guanti e qualche sacchetto (puoi riutilizzare quelli per i panini).
  2. Dove trovi spazzatura: raccogli tutto quello che puoi, fotografando il luogo prima e dopo.
  3. Giunto a fine tappa, fotografati con tutto il “bottino”, gettalo nella raccolta differenziata e posta le tue foto sul gruppo facebook.

Dedicheremo a quest’iniziativa anche una sezione sui nostri siti. Aderite, raccogliete, postate…perché un Cammino pulito è più bello!!! #trashchallenge

P.S.: Le vostre foto saranno utilizzate per produrre un bel video su come noi pellegrini/coaster ci occupiamo dei nostri Cammini. Se qualcuno è produttore di sacchetti ecologici e volesse aderire all’iniziativa fornendo gratuitamente buste riciclabili (può essere una buona autopromozione), non esiti a contattare me o Angela…te lo immagini se il camminatore potesse trovare in ciascuna accoglienza il “sacchetto del giorno” da svuotare all’arrivo?
Grazie a tutti e…raccogliete tanto tanto!!!

EMERGENZA CORONAVIRUS: SE HAI DECISO DI PARTIRE PER UN CAMMINO IN ITALIA, LEGGI ATTENTAMENTE!

Caro viandante, amica pellegrina
In questo momento di emergenza coronavirus, le tue scelte finiscono per avere ricadute sugli altri. Per questo è importante la tua responsabilità nel seguire le direttive del Dpcm dell’8 marzo (art.3, comma 1, lettera c)….