Descrizione

La tredicesima tappa ripercorre per un lungo tratto la Via Francigena, in senso inverso a quello dei pellegrini diretti a Roma. Sarà pertanto facilissimo incontrare persone provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo, una grande opportunità di conoscenza tra i popoli!
Il percorso è ottimamente segnato con il bianco-rosso Cai fino a San Lorenzo Nuovo, dove, staccandoci dalla Francigena, punteremo decisamente a occidente: verso quel mare “etrusco”, ormai sempre più prossimo.
STERRATO: 48% ASFALTO: 52%

Ultimo aggiornamento: Mar 4, 2025 @ 16:54

Dislivello in salita
430 m
Dislivello in discesa
260 m
Difficoltà
Facile
Aggiornamenti di percorso, variazioni

Grotte di Castro In [13.5] andiamo a sinistra per la provinciale, e dopo 350 m infiliamo la prima via sulla destra, che sale in paese. Costeggiamo le mura fino alla Basilica di San Giovanni, da dove imbocchiamo via del Progresso che passa davanti alla chiesa di San Pietro ed esce su piazza Matteotti. Proseguiamo lungo via Vittorio Veneto per 1 km fino a un incrocio [13.6]. Fare riferimento alla traccia aggiornata sopra

download
7901
Altre possibilità di alloggio/Aggiornamenti

Per le descrizioni del percorso e l'elenco delle accoglienze, fare riferimento alla guida "Italia Coast to Coast" 5° edizione e "Italia Coast to Coast in bicicletta 2° edizione (Terre di mezzo editore). I prezzi degli alloggi hanno subito variazioni: contattare le singole strutture per i prezzi aggiornati.

?
Scarica la traccia GPS
I luoghi della tappa