Descrizione

La quinta tappa del C2C è uno splendido percorso di montagna, che ci sorprenderà per la natura, i magnifici panorami, gli eremi, i deliziosi borghi. Si consiglia d’indossare scarponi da montagna nella prima parte della tappa e di rifornirsi d’acqua alla partenza. In caso di pioggia, si suggerisce ai coaster a piedi di seguire il percorso ciclistico fino a [5.2]. Altamente consigliata la variante per Camerino, una città che vi rimarrà nel cuore.
STERRATO: 54% ASFALTO: 46%

Ultimo aggiornamento: Dic 16, 2024 @ 18:36

Dislivello in salita
920/970 m
Dislivello in discesa
710/760 m
Difficoltà
Impegnativa
Aggiornamenti di percorso, variazioni
Variazioni di percorso guida Italia Coast to Coast 4^ Edizione

La Valle dei Grilli è chiusa per ordinanza comunale a causa del rischio di caduta massi: dalla partenza fino al Bivacco Mànfrica [5.2] seguire la variante ciclistica.

CANEPINA
In [5.14] andiamo a destra e percorriamo la strada per 450 m; subito dopo un ponte, imbocchiamo una stradina ghiaiata sulla sinistra, che comincia a salire, dopo un gruppetto di case diventa asfaltata e raggiunge Mergnano San Savino.

RENACAVATA (Variante per Camerino)
Da [5.6] al convento di Renacavata seguiamo il percorso ciclistico senza passare dal cortile del monastero.

download
8050
Altre possibilità di alloggio/Aggiornamenti

Bivacco Mànfrica [5.2]: è possibile mettere le tenda e nei weekend è attiva la ristorazione (su prenotazione tel. 333 9109444)

Per le descrizioni del percorso e l'elenco delle accoglienze, fare riferimento alla guida "Italia Coast to Coast" 5° edizione e "Italia Coast to Coast in bicicletta 2° edizione (Terre di mezzo editore). I prezzi degli alloggi hanno subito variazioni: contattare le singole strutture per i prezzi aggiornati.

?
Scarica la traccia GPS
I luoghi della tappa
Luoghi