Descrizione

Bella tappa che da Treia ci condurrà alla città d’arte di San Severino, attraversando borghi deliziosi, percorrendo contrade tranquille e altamente panoramiche. Acqua scarsa, rifornirsi alla partenza o chiedere nelle case.
STERRATO: 10% ASFALTO: 90%

Ultimo aggiornamento: Dic 16, 2024 @ 18:35

Dislivello in salita
414 m
Dislivello in discesa
517 m
Difficoltà
Facile
Aggiornamenti di percorso, variazioni
Variazioni di percorso guida Italia Coast to Coast 4^ Edizione

In [4.7] andiamo a sinistra in direzione San Severino, proseguiamo sul marciapiede per 700 m poi voltiamo a destra in salita su via della Villa. Oltre una fonte-lavatoio, continuiamo a destra per via Don Cruciani; la stradina sale ripidamente per 700 m fino a una svolta, dove proseguiamo a sinistra su sterrato. Procediamo per 2 km su percorso molto panoramico in terra battuta, che infine scende al Santuario di Santa Maria del Glorioso. Proseguiamo a destra su strada asfaltata e dopo 700 m raggiungiamo un’ampia rotonda sulla provinciale. Andiamo a destra, attraversiamo la strada sulle strisce pedonali e continuiamo oltre il distributore fino a una piccola rotonda. Proseguiamo diritto, oltrepassiamo la ferrovia e ancora diritto per 200 m fino a raggiungere piazza del Popolo.

download
7916
Altre possibilità di alloggio/Aggiornamenti

Per le descrizioni del percorso e l'elenco delle accoglienze, fare riferimento alla guida "Italia Coast to Coast" 5° edizione e "Italia Coast to Coast in bicicletta 2° edizione (Terre di mezzo editore). I prezzi degli alloggi hanno subito variazioni: contattare le singole strutture per i prezzi aggiornati.

 

?
Scarica la traccia GPS
I luoghi della tappa